Tutti hanno un’idea generale di come funziona un portone sezionale o cancello automatico, ma in pochi conoscono davvero quali sono i meccanismi che permettono a questi oggetti di essere aperti tramite un telecomando. Vediamo insieme quali comandi di automazione a Varese vengono utilizzati da Apri e Chiudi, azienda leader nel settore della vendita di serramenti, serrande, porte ed elementi di protezione per la casa.
Comandi di automazioni a Varese: cosa sono
Con comandi di automazioni si intendono tutte quelle componenti che servono ad un oggetto di essere mosso attraverso un sistema non manuale. Le componenti principali di questo tipo di sistemi sono il telecomando, il motore, le fotocellule, il braccio meccanico e le antenne di ricezione.
A seconda dell’uso a cui sono destinati, cancelli e portoni sezionali automatici si possono distinguere in residenziali, condominiali oppure ad uso intensivo. Ad ogni tipologia corrispondono motori, portate e potenze diverse che riescono a resistere alle diverse modalità di utilizzo (più o meno frequente).
Comandi di automazioni a Varese: come funzionano
L’apertura e la chiusura di cancelli e portoni sezionali automatici è dovuta ad un motore che comanda ingranaggi o viti senza fine che a loro volta muovono un braccio meccanico. Sui primi sono montati dei riduttori di velocità che ne determinano il movimento tipico. A seconda dell’utilizzo che se ne fa o del peso del cancello l’attuatore sarà interrato o meno.
Tutto ha inizio con il telecomando che viene dato in dotazione al proprietario. Una volta che la centralina riceve il segnale radio emesso da quello strumento, infatti, il motore viene attivato. Esso mette in moto i suoi meccanismi che determinano lo spostamento del braccio meccanico; quest’ultimo interromperà immediatamente ogni suo spostamento in caso la fotocellula rilevasse la presenza di ostacoli sulla traiettoria. Segnali luminosi segnaleranno che il portone sezionale o il cancello si sta muovendo per evitare incidenti.
Comandi di automazioni a Varese di Apri e Chiudi
Scegliere Apri e Chiudi per l’acquisto dei propri cancelli e portoni sezionali automatici significa prima di tutto sicurezza ed affidabilità. Il negozio collabora con i migliori brand sul mercato ed offre i migliori prodotti ad un esclusivo rapporto qualità/prezzo.
Inoltre, l’azienda mette a disposizione della sua clientela un valido team di esperti progettisti e operai per degli utilissimi servizi pre e post vendita: il primi provvederanno alla scelta della soluzione più appropriata alla situazione di ognuno, gli altri alla posa in opera e al montaggio dell’acquisto.
Per saperne di più visita il sito web o vieni a trovarci.
Indirizzo:
Via E. Toti 6 – Samarate 21017
Varese – Italia
Email: apriechiudi.ser@gmail.com
Tel: 0331 261840
Cell: 348 266 33 56